Obiettivi e Attività                                   Scarica il curriculum

GLI OBIETTIVI

• Favorire  progetti di supporto psicologico e/o psicoterapeutico rivolti a malati e familiari.
  • Promuovere   la conoscenza e la cultura della psiconcologia attraverso:
    – Percorsi di educazione e promozione della salute rivolti a studenti ed insegnanti.
    – Serate informative aperte alla popolazione sul tema della prevenzione oncologica.
  • Attivare corsi di formazione o di aggiornamento, convegni, seminari di studio ed approfondimento e/o di ricerca per operatori sanitari.
  • Collaborare con Società scientifiche, Associazioni di volontariato, Cooperative sociali e con il mondo del noprofit italiano ed estero.
  • Raccogliere adesioni da Enti Pubblici, Privati, Fondazioni, persone siche e giuridiche a sostegno delle varie iniziative promosse.
  • Promuovere un ambulatorio di nutrizione clinica rivolto a pazienti oncologici in trattamento.
  • Organizzare uno sportello di tutela dei diritti assistenziali del malato oncologico.
  • Allestire un ambulatorio di educazione alimentare rivolto alla popolazione e corsi di cucina salutistica.

LE ATTIVITA’