3 June 2012
Dalle 20:30 alle 23:00
Sostieni il progetto di Priamo con una donazione
paypal

Concerto in Quadrophobia

Il quartetto di fiati QUADROPHOBIA si pone come novità assoluta nel panorama musicale italiano.

È infatti assolutamente inusuale, nella tradizione cameristica, che i timbri di clarinetto, saxofono, fagotto e clarinetto basso si uniscano alla ricerca di nuove sonorità e senza esclusione di generi, dalla musica barocca alle sperimentazioni dedicate specificatamente al gruppo, passando per il jazz, il blues e la musica popolare.

I membri del quartetto collaborano con importanti Orchestre Sinfoniche Italiane, quali l’Orchestra ‘G.Verdi’ di Milano, l’Orchestra Filarmonica Europea, l’Orchestra Sinfonica Giovanile Italiana, l’Orchestra ‘G.Gavazzeni’ e con le più significative Orchestre di Fiati Italiane, quali l’Orchestra di Fiati ‘Antonio Rosmini’ di Rovereto, l’Orchestra di Fiati della Vallecamonica, l’Orchestra di Fiati della Valtellina, l’Orchestra di Fiati ‘G.Nicolini’ di Piacenza, la Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone (AP).

Hanno all’attivo tournèe in Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Ungheria, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Repubblica Ceca, diretti da Wayne Marshall, Jacob De Haan, Jan van Der Roost, Ronald Johnson, Fulvio Creux, Hardy Mertens, Carl Wittrock. Collaborano a diversi progetti di registrazione CD e Video con Orchestre Sinfoniche e di Fiati, Case Editrici, Etichette Radiofoniche.

Oltre al QUADROPHOBIA, i quattro musicisti sono membri e fondatori di altri Ensembles strumentali, suonano in formazioni cameristiche di vario genere con le quali si sono imposti a livello locale e nazionale.

Il QUADROPHOBIA si è esibito in tutto il Nord Italia per rassegne culturali, festival musicali e concerti. Nel giugno 2011 si è esibito per la delegazione NATO italiana in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Diplomati, diplomandi ed allievi di Conservatori di Brescia, Vicenza, Piacenza e Trento, si specializzano nel proprio strumento, Musica da Camera e Didattica Musicale, frequentando Masterclass con Maestri di fama internazionale, come Mate Bekavac, Bruce Pearson, Bence Szepesi, Nobuya Sugawa, e t c .

Affiancano all’attività strumentale, l’insegnamento presso scuole, bande ed accademie di Brescia e Provincia.