EDUCATIONAL ZONE

Viaggio alla scoperta del cibo:
ciò che è buono è buono veramente.

L’Associazione PRIAMO OdV, in collaborazione con l’Associazione Memorial Marilena Onlus, organizza, domenica 11 ottobre 2015 presso il Castello di Brescia, una Caccia al Tesoro denominata “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente”.
All’interno di questa manifestazione, per i bambini tra i 6 e gli 8 anni, sarà presente uno spazio laboratoriale denominato “Educational Zone”.

All’interno dell’“Educational Zone” personale specializzato guiderà i bambini in attività inerenti ai temi di Expo e del progetto “Alimentarsi – Impariamo Mangiando”: verranno quindi proposti giochi riguardanti il cibo, la sana alimentazione ma anche il riciclo e il “non spreco”.

All’interno della manifestazione “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente” si è ritenuto opportuno strutturare uno spazio dedicato ai bambini in considerazione del fatto che le abitudini alimentari vengono acquisite fin dalla prima infanzia e si radicano profondamente. È importante, quindi, realizzare interventi di educazione alimentare che coinvolgano e stimolino le nuove generazioni ad adottare un corretto regime alimentare.

Per iscriversi si contatti la segreteria all’indirizzo: segreteria@associazionepriamo.it